Incontro TALO-WebSangha del 28/04/2019

È stato un bellissimo primo incontro quello di domenica 28 aprile con i partecipanti ai corsi di meditazione online e alcuni altri amici meditanti.

Abbiamo fatto una meditazione guidata insieme che riassume l’essenza della pratica TALO (combinazione di Zen/Vipassana della tradizione di Tich Nhat Hanh con elementi della psicoterapia spirituale e meditativa). Dopo abbiamo condiviso esperienze di pratica meditativa e ho dato risposta ad alcune domande sulla postura da tenere nella meditazione seduta e sui cambiamenti positivi, anche fisici, che avvengono nella nostra mente in seguito alla pratica meditativa.

Questo filmato per motivi di privacy non riporta la discussione tenuta ma tutta la meditazione guidata, la breve presentazione che seguiva e la conclusione con la “Dedica dei Meriti” proveniente dalla tradizione buddhista Mahayana.

Il prossimo incontro è previsto per domenica 19 maggio dalle ore 21.00 alle 22.00. Chi fosse interessato è pregato di iscriversi alla mailing list del WebSangha sul sito della TALO Meditation Academy in modo da ricevere gli inviti aggiornati agli incontri.

Grazie ancora di cuore a tutti!
È stato bellissimo praticare con voi!

Ecco i due files video e audio da scaricare (clicca a destra – salva come):

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...