Webinar 22.6. ore 20.00 – PACE CON CHI TI HA FATTO SOFFRIRE – Solstizio giugno 2020

ISCRIZIONE GRATUITA

Nel giorno del solstizio d’estate la luce raggiunge la sua massima forza e presenza e rispecchia così la luce della presenza mentale in noi, del contatto amorevole con la nostra mente, il nostro cuore e il mondo intorno a noi.

La nostra pratica meditativa non considera il buio come negativo e la luce come positiva, non escludiamo mai la sofferenza mentale o emotiva ma la osserviamo con attenzione ed accettazione senza farci coinvolgere nei pensieri che la fanno durare e ricominciare.

Il momento della massima forza e presenza della luce è un momento carico di energia utile per ricominciare da capo. Può essere il tuo momento per finalmente liberarti da sofferenze legate a persone del tuo passato alle quali dai ancora oggi molto potere su di te nei tuoi pensieri, ricordi, rimproveri e nelle tue accuse nei loro confronti.

La verità è che nessuno ti può mai far soffrire – lo fai sempre solo tu opponendoti nella tua mente alla realtà senza accettare ciò che accade o è accaduto e non riconoscendo il profondo senso in ogni fenomeno e in ogni evento nella tua vita e in questo universo in genere. Puoi finalmente fare pace con il tuo passato e con le persone alle quali attribuisci ancora oggi colpe e responsabilità senza poter perdonare o almeno riconoscere il profondo senso nell’accaduto – a prescindere da quanto pesante è stato per te.

Il webinar durerà 90 minuti e prevederà la pratica delle prosternazioni / del “Toccare la terra” (provveniente dalla tradizione buddhista) nella quale ci sdraiamo sulla pancia sul pavimento in modo meditativo mettendoci in collegamento con la terra, con gli antenati e con le persone del nostro passato (5 volte per 1-2 minuti, ma se preferisci puoi anche rimanere seduto/a senza sdraiarti).

Il Webinar è gratuito e dura ca. 2 ore. Ci sarà una presentazione iniziale, almeno una meditazione guidata, il rituale del “Toccare la terra” e uno spazio per domande e risposte. Principianti benvenuti!

ISCRIZIONE GRATUITA

Rispondi